SOSTENIBILITÀ
La sostenibilità è un tema molto sentito da Brums Milano: ogni giorno promuoviamo uno sviluppo etico ed ecosostenibile, mantenendo un focus costante sull’utilizzo di materie prime alternative che consentano un maggiore rispetto dell’ambiente, preservando la salute della flora e della fauna. Puntiamo fortemente sulla valorizzazione di prodotti slow-fashion e sul riciclo dei materiali.
Definiamo la nostra proposta di abbigliamento con l’espressione “Ethical Fashion” per sottolineare l’impegno dell’azienda nell’operare tutelando l’ecosistema. Questa nostra filosofia prende forma nelle seguenti iniziative:

Brums Milano utilizza il “cotone migliore” nella produzione di felpe e jersey.

REPREVE: è il marchio leader mondiale nella produzione di fibre riciclate derivanti da bottiglie di plastica che vengono tritate e ridotte in scaglie per poi essere fuse e trasformate in resina di alta qualità, che, a sua volta, viene fusa ed estrusa per dare vita alla fibra e, successivamente, al filato. Questa iniziativa, basata sull’economia circolare, aiuta a ridurre le emissioni di carbonio e a diminuire la quantità di bottiglie disperse nell’ambiente, per ridurre l’impatto umano e contribuire così alla costruzione di un futuro migliore per le prossime generazioni.
Brums Milano utilizza questa fibra nel denim fit e nel nylon dei capispalla.

SUSTANS: è un’innovativa imbottitura ecologica realizzata con la fibra di poliestere Sorona prodotta dalla società Dupont, leader nella scienza dei polimeri e dei tessuti. Si tratta di un’eco-fibra che riduce la dipendenza dai combustibili fossili e ha un minore impatto sull’ambiente.
Combinando questa fibra con il nylon Repreve, Brums Milano offre capi d’abbigliamento caldi e 100% green.
PIUMA D’OCA: la piuma che Brums Milano utilizza per produrre i suoi piumini deriva da scarti dell'industria alimentare. Secondo la logica dell’economia circolare, è importante infatti recuperare i materiali, che altrimenti non verrebbero utilizzati, piuttosto che allevare animali esclusivamente per produrre capi d’abbigliamento.